Tanica 12 litri recupero cambio...

Tanica 12 litri recupero cambio smaltimento olio auto moto Clarke

Questo contenitore è studiato per facilitare al massimo le operazioni di cambio dell'olio dell'auto, e per rendere lo smaltimento un'operazione semplice e immediata.

LEGGI LA DESCRIZIONE COMPLETA

23,18 €
Prezzo IVA inclusa. L'articolo è fatturabile

 

Da Passione Officina un comodo contenitore per raccogliere l'olio dell'auto e portarlo al centro di smaltimento senza sporcarsi.

Il contenitore OD12 Clarke International è studiato per facilitare al massimo le operazioni di cambio dell'olio dell'auto, e per rendere lo smaltimento un'operazione semplice e immediata. E' sufficiente infilare il contenitore sotto l'auto in corrispondenza della coppa del motore e aprire il dado di spurgo del motore. La parte superiore concava della tanica raccoglie l'olio che cade dalla coppa e lo convoglia verso il tappo. In questo modo tutto l'olio esausto può colare dalla coppa e riempire il contenitore Clarke. Finita la raccolta dell'olio, basta chiudere i tappi e trasportare il contenitore di raccolta Clarke come una comune tanica, per portarlo a un centro di smaltimento autorizzato.

Accessorio immancabile nel garage degli appassionati di auto e moto che desiderano eseguire personalmente il cambio dell'olio e la manutenzione in genere. La tanica per il recupero dell'olio è perfetta anche per le officine dei meccanici, i concessionario auto e riparatori, per cambiare l'olio rapidamente in qualsiasi posizione, senza dover spostare l'auto sul ponte o sulla buca.

Il contenitore può essere usato per il cambio di qualsiasi fluido: olio motore, olio del cambio trasmissione, della frizione, del differenziale, dei freni o liquido di raffreddamento.

Il contenitore è dotato di una foro per lo sfogo dell'aria, per assicurare che tutto l'olio che scende dal tappo di spurgo venga raccolto senza traboccare per terra.
Accanto al foro, è presente un alloggiamento dove mettere il tappo, per evitare di perderlo.
La capacità è di 12 litri, sufficiente a raccogliere l'olio della maggior parte delle moto, degli scooter, delle auto moderne o classiche, dei furgoni, dei camper.
Grazie alla tanica olio Clarke OD12 il cambio olio può essere fatto in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, senza rischiare di lasciare macchie.

La tanica per il cambio olio ha le seguenti caratteristiche:

  • Materiale plastico antiurto;
  • Materiale adatto all'olio lubrificante, al liquido dei freni e ad altri fluidi di uso comune;
  • Misure tanica: altezza 13 cm, lunghezza 58cm, larghezza 33cm;
  • Capacità 12 litri;
  • Incavo a imbuto per raccogliere l'olio;
  • Foro di sfogo aria con tappo per velocizzare il deflusso dell'olio; la tanica è dotata di un apposito alloggiamento per conservare il tappo durante il lavoro, in modo da non perderlo;
  • Tappo superiore per lo svuotamento;
  • Maniglia per il trasporto;
  • Peso 1,5 kg.


Clarke International è una società inglese con lunghissima esperienza nella distribuzione di attrezzatura da officina di elevata qualità, alla portata di tutti gli appassionati. Finalmente, grazie a Passione Officina, questo prestigioso marchio è disponibile anche in Italia.

EAN
5016086251910
Peso (kg)
1,5
Codice Prodotto
01919 - OD12 7649802
01919 - OD12 7649802

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:

16 altri prodotti nella stessa categoria:

Product added to wishlist