Tester a pressione per circuiti di...

Tester a pressione per circuiti di raffreddamento radiatore auto Clarke

Tester a pressione per verificare la tenuta dell'impianto di raffreddamento.

LEGGI LA DESCRIZIONE COMPLETA

125,00 €
Prezzo IVA inclusa. L'articolo è fatturabile

 

Da Passione Officina un sistema completo per verificare la tenuta dell'impianto di raffreddamento, che consente all'appassionato di meccanica di verificare e prevenire in maniera semplice ed immediata eventuali problemi di surriscaldamento.

Il kit tester per circuiti di raffreddamento Clarke è costituito da una serie di adattatori da avvitare sul serbatoio dell'acqua al posto del tappo, senza dover intervenire sul radiatore, ma anzi lasciando il liquido già presente nella vaschetta e nel circuito di raffreddamento. Mediante una pompa manuale dotata di manometro, si introduce aria nel serbatoio, controllando la pressione sulla pompa.

Se il manometro indica una riduzione di pressione, vuol dire che il circuito ha una perdita, ed è possibile, continuando ad esercitare una moderata pressione, cercare il punto da dove esce acqua. In questo modo si può capire facilmente se un fenomeno di surriscaldamento è dovuto a una perdita dei tubi, del radiatore, della guarnizione di testa o del serbatoio.

Con questo apparecchio, qualsiasi professionista o semplice  appassionato di auto d'epoca o moderne può controllare in qualsiasi momento lo stato del proprio impianto di raffreddamento, in pochi minuti. Con poche semplici mosse si può sapere subito se il circuito di raffreddamento è in buone condizioni, ed eventuale identificare eventuali perdite, intervenendo subito su problemi, prima che possano portare a guasti disastrosi. Il termometro per misurare la temperatura dell'acqua, dotato di lungo sondino, consente di misurare la temperatura in più posizioni: all'interno della vaschetta, lungo il radiatore etc, in modo da verificare il corretto funzionamento degli organi di raffreddamento, come il radiatore, il termostato etc.

Il kit è composto da:

  • Valigetta - custodia per tutto il kit
  • Pompa manuale con manometro dotato di 3 scale (psi, bar, kPa), tubo prolunga da 61cm e valvola di sicurezza
  • Sondino per misurare la temperatura dell'acqua
  • 4 adattatori del tipo a sgancio rapido (o a baionetta), con o senza valvola di sovrapressione, adatti a quasi tutte le auto dei seguenti marchi (per i modelli che usano questo tipo di innesto): Ford, General Motors GM, Isuzu, Jeep, Jaguar, Lancia, Lexus, Mazda Mercedes, Mitsubishi, Nissan, Peugeot, Subaru, Suzuki, Toyota
  • 8 adattatori in ergal colorato a vite, adatti a quasi tutte le auto dei seguenti marchi (per i modelli che usano questo tipo di innesto): Alfa Romeo, Audi, BMW, Citroen, Fiat, Ford, Jaguar, Jeep, Lancia, Land Rover, Mercedes, Opel, Peugeot, Renault, Saab, Seat, Skoda, Vauxhall, Volkswagen VW, Volvo.




Il prezzo include l'iva. L'articolo è fatturabile e garantito 24 mesi.
 
Clarke International è una società inglese con lunghissima esperienza nella distribuzione di attrezzatura da officina di elevata qualità, alla portata di tutti gli appassionati. Finalmente, grazie a Passione Officina, questo prestigioso marchio è disponibile anche in Italia.

EAN
5016086231264
Peso (kg)
1,8
Codice Prodotto
00492 - Clarke CHT694 1801694
00492 - Clarke CHT694 1801694

16 altri prodotti nella stessa categoria:

Product added to wishlist