Passione Officina al fianco di Davide Cironi e del progetto Drive Experience

I mostri sacri dell’automobilismo, raccontati come meritano

Chi condivide con noi la passione per i motori, le mani sporche di grasso e l’odore (o forse dovremmo dire aroma) della benzina combusta, sicuramente si sarà imbattuto almeno una volta nei video di Davide Cironi, uno dei più autorevoli ambasciatori del “vero” mondo dei motori in Italia.

Davide è il papà di Drive Experience, il canale web che periodicamente ci regala storie e prove di auto che sono diventate pietre miliari della storia dell’automobilismo, del motorsport o più in generale della bella guida. Con il suo approccio unico e inimitabile, fatto di genuina passione e di vera competenza, per moltissimi di noi Davide e tutto lo staff di Drive Experience rappresentano quella bacchetta magica che in un attimo ci porta a vivere storie e auto che appartengono al mito, fino a sentirci come se fossimo in abitacolo con lui.

Per chi non conoscesse ancora Davide, o per chi si fosse perso questo meraviglioso video, ecco un perfetto esempio di tutto ciò che Drive Experience rappresenta per noi. Questo video è la decima puntata della serie che documenta la creazione di una Lamborghini Countach Replica, un lavoro durato 3 anni, in cui viene mostrata passo dopo passo tutta la creazione di questo autentico capolavoro. Non dura pochissimo (31 minuti), quindi meglio non guardarlo mentre siete a lavoro, ma quando lo farete vorreste non finisse più!

 

 

Passione Officina sponsor tecnico di Drive Experience

Per tutti questi motivi Passione Officina è orgogliosa di essere al fianco di un progetto indipendente come Drive Experience e di un vero appassionato di motori come Davide Cironi. I nostri prodotti originali Clarke sono al fianco di Davide e del team che lavora alla Drive Experience Academy, la scuola per collaudatori diretta da Davide Cironi e da Loris Bicocchi, ideata per insegnare l’arte della messa a punto a chi vuole trasformare la propria passione in un mestiere.

Il progetto Drive Experience Academy è stato creato in origine da Loris Bicocchi, pilota e collaudatore che ha fatto la storia (letteralmente) dell’automobilismo sportivo svolgendo il ruolo di collaudatore di mostri sacri come Lamborghini Countach (imperdibile questo video), Bugatti EB 110, Bugatti Veyron e Koenigsegg CCX, oltre a moltissime altre.

 

Passione-officina-sponsor-tecnico-Davide-Cironi-Drive-Experience-04

Passione-officina-sponsor-tecnico-Davide-Cironi-Drive-Experience-01

Passione-officina-sponsor-tecnico-Davide-Cironi-Drive-Experience-03

Passione-officina-sponsor-tecnico-Davide-Cironi-Drive-Experience-02